Informiamo con la presente che il Consiglio Nazionale, in collaborazione con Confindustria, ha organizzato un Convegno, accreditato ai fini della FPC, che si terrà a Venezia, giovedì 7 marzo dalle ore 9,30 alle ore 13,30 sul tema “Il dovere di istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili nell’impresa”.
Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, con la modifica del secondo comma dell’art. 2086 c.c., ha statuito il dovere generale dell’imprenditore collettivo, e non solo di quello che opera in forma societaria, di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa. Il corollario significativo è che risulti adeguato anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi di impresa e della eventuale perdita della continuità aziendale.
Da qui l’importanza di diffondere buone pratiche in ordine all’adozione di modelli organizzativi che siano in grado di evitare, o che possano consentire di intercettare per tempo, condizioni di crisi o di perdita della continuità, valorizzando, in tal modo, il ruolo e le competenze tecniche dell’iscritto all’Albo.
LocandinaConvegnoVenezia__003.pdf